Salento guide turistiche
Salento guide turistiche offre servizi di visite guidate, organizzazione di itinerari e percorsi turistici nei luoghi più affascinanti del Salento.
La promozione del territorio salentino è il loro grande obiettivo, impegnandosi a far conoscere al turista, e non solo, le tradizioni, la cultura e gli angoli più nascosti e suggestivi della nostra terra.
Per offrire questi servizi collaborano con professionisti altamente qualificati, con la possibilità di soddisfare qualsiasi richiesta e di rispondere in brevissimo tempo a qualsiasi domanda.
Servizi
- Visite guidate con guide turistiche abilitate in italiano e in lingue straniere;
- Trekking con guide ambientali escursionistiche;
- Consulenza turistica con agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive in genere;
- Percorsi turistici e itinerari personalizzati.
Scelta itinerari
Oltre alle immancabili mete come le città d’arte: Lecce, Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, vi proporranno itinerari innovativi studiati appositamente secondo le vostre esigenze (tutti gli itinerari qui). É possibile scegliere tra gite in barca, percorsi di trekking urbano fino a visite guidate nei centri storici e itinerari archeologici. Inoltre, è possibile scegliere itinerari enogastronomici entrando nelle aziende di prodotti alimentari, aziende agricole e antiche masserie dove si potranno degustare prodotti tipici del Salento (pastifici, oleifici, caseifici, enoteche e cantine).
Gli itinerari alla riscoperta dell’artigianato salentino, vi porteranno all’interno dei laboratori della ceramica, della cartapesta e della famosa pietra leccese.
Per finire, anche il turismo accessibile merita particolare attenzione in modo da far conoscere apprezzare il Salento anche ai turisti con mobilità ridotta.