1 -Prenotazione. La prenotazione (o “booking”) è un negozio giuridico tra l’ospite e l’Hotel così come stabilito e regolamentato dalle leggi vigenti. Essa si intende perfezionata quando tra l’ospite e l’Hotel si stabiliscono in maniera scritta tutti i termini della stessa, in primo luogo: importo complessivo, importo caparra, date di soggiorno, numero e tipo di persone, trattamento, servizi inclusi e non, penali; non sono valide prenotazioni in difetto di tali requisiti come non sono validi accordi a voce o telefonici che non siano seguiti da un accordo scritto.
2 -Condizioni di soggiorno. Ogni ospite è tenuto a fornire all’Hotel i documenti identificativi e dati anagrafici nel rispetto delle leggi vigenti. In mancanza di accordi preventivi o di offerte speciali, sarà applicato il listino ufficiale di cui sopra. Il soggiorno inizia con il check-in del giorno di arrivo e termina con il saldo al check-out del giorno di partenza. La Tourist Tax (Tassa di soggiorno) ammonta a € 1/persona/notte e si paga per le prime 7 notti (sono comunque esenti i bambini fino a 10 anni).
3 –Caparra e saldo. Per essere accettata, la richiesta di prenotazione deve essere accompagnata da documento comprovante il versamento di una caparra confirmatoria pari al 40% dell’ammontare totale del soggiorno; in caso di soggiorni individuali, il restante 60% sarà versato all’arrivo in Hotel; in caso di soggiorni di gruppo, la restante parte sarà versata entro e non oltre 7 giorni prima dell’arrivo in Hotel. In ogni caso, la caparra deve essere preceduta da un accordo preventivo tra le parti mediante corrispondenza con fax o e-mail; non si accettano caparre versate senza tale accordo.
4 -Voucher. Una volta confermata la prenotazione, l’Hotel invierà al cliente un voucher con il riepilogo della stessa e dei servizi prenotati che dovrà essere presentato all’hotel all’atto del check-in. Eventuali osservazioni o contestazioni dovranno essere presentate entro 24 h dal ricevimento dello stesso voucher, in caso contrario tutto ciò che è ivi riportato si riterrà pienamente accettato dal cliente senza riserve.
5 -Cancellazione. 1) se la cancellazione è chiesta entro 40 giorni dall’arrivo: nessuna penale e l’eventuale acconto versato sarà rimborsato al netto di € 30,00 per le spese di gestione pratica; 2) se la cancellazione è chiesta entro 20 giorni dall’arrivo sarà rimborsato metà acconto ed il resto trattenuto come penale; 3) in entrambi i casi i rimborsi avranno valuta 15 Settembre dell’anno in corso; 4) per cancellazioni pervenute dopo e fino al giorno d’arrivo, oppure NO-SHOW, l’acconto sarà interamente trattenuto come penale; 5) la cancellazione dovrà essere richiesta mediante PEC all’indirizzo hotel.jonico@legalmail.it.
6 –Formule speciali. Le prenotazioni effettuate direttamente dai portali con la formula “Non rimborsabile”, essendo molto scontate, prevedono il pagamento per intero all’atto della prenotazione e non sono né modificabili, né annullabili, né rimborsabili neanche in parte. In caso di mancata presentazione da parte del cliente ed in assenza di sue comunicazioni, la camera viene lasciata a sua disposizione solo la prima notte dopodiché viene rimessa in vendita.
7 -Servizi di cui non si è usufruito durante il soggiorno. Non sono rimborsabili eventuali pasti non consumati o posti spiaggia non occupati o altri servizi facenti parte integrante, e quindi non scomputabili, dell’offerta complessiva.